Come organizzare un trasloco è una delle prime domande che una persona si pone quando deve trasferirsi in un’altra casa o un altro ufficio. Spesso l’entusiasmo di quello che rappresenta un nuovo inizio è ostacolato dal pensiero di dover spostare mobili e oggetti delicati senza che si danneggino.
Non lasciare che il trasloco diventi solo un momento di stress! Noi di Loss ci occupiamo di traslochi da quasi 30 anni, per questo vogliamo darti alcuni suggerimenti per rendere questa esperienza più semplice, sicura e comoda…
Calcolare bene le tempistiche
Devi lasciare l’appartamento in una giornata precisa.
Come fare? Semplice, per organizzare al meglio un trasloco è necessario preparare una tabella di marcia con i tempi massimi entro cui aver effettuato le varie operazioni. Se hai tempo inizia a imballare con largo anticipo tutto ciò che non serve, come soprammobili, quadri e abiti troppo leggeri o pesanti per la stagione in corso. E non dimenticare di informarti con largo anticipo sui tempi di chiusura e apertura delle nuove utenze (luce, acqua, gas)!
Se i tempi in cui esci da una casa ed entri nella nuova non coincidono sappi che ci sono soluzioni comode e sicure, come
i box all’interno di depositi custoditi.
Seleziona ciò che davvero serve
Spesso il trasloco è un’ottima occasione per far pulizia di tutte le cose vecchie che non servono più: carte inutili, soprammobili che non hai mai apprezzato, vestiti fuori moda, giochi o attrezzi non più funzionanti. Prenditi il tempo per buttare tutto ciò che non ti sarà più utile, smaltendolo in modo corretto negli appositi centri di raccolta, o vendendo ciò che è ancora buono. Loss offre il
servizio di sgombero cantine, particolarmente utile quando si ristrutturano case piuttosto vecchie.
Dotati di scatole ed etichette
Hai tenuto solo il necessario? Ora è tempo di pensare al modo migliore per spostarlo in sicurezza.
Se parliamo di oggetti di piccole dimensioni
la soluzione più adatta sono sicuramente gli scatoloni: qui potrai inserire più cose contemporaneamente e, in caso di oggetti fragili, potrai riempirli di carta velina o pluriball.
Appoggiandoti a Loss ti forniremo tutto il necessario per trasportare i tuoi effetti personali.
Le
scatole progettate appositamente per il trasloco resistono alle operazioni di carico e scarico dai furgoni, sono facili da montare e da chiudere con specifici nastri. La cosa importane è segnare su ogni contenitore il suo contenuto in modo da sapere esattamente quale sballare prima una volta a destinazione.
Spostare i mobili
I mobili della casa o gli armadi e le scrivanie dell’ufficio sono i più difficili da spostare, per le loro dimensioni ma soprattutto per il loro peso. Cucina, armadi e mobili per la tv vanno smontati:
come organizzare il trasloco di questi elementi ingombranti? In questo caso, soprattutto se non hai una grande manualità, potresti apprezzare un servizio come il nostro
trasloco completo che comprende anche lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili.
Se effettui lo smontaggio in prima persona numera ante, piedini, ripiani, e raduna tutte le viti. Anche in questo caso le apposite fodere in plastica che ti possiamo fornire ti permetteranno di proteggere tutte le superfici, anche le più delicate.
Soprattutto quando abiti in palazzine e condomini, oppure lo spazio da svuotare si trova in un edificio senza ascensore, potresti aver bisogno del
noleggio di piattaforme aeree, gru e montacarichi: alcuni possono essere utilizzati in prima persona dal cliente, per altri Loss offre il noleggio con operatore.
Affidarsi ai professionisti conviene sempre
Che sia la fornitura del materiale per imballare, che sia il noleggio di mezzi come furgoni, gru o elevatori, l’importante è sempre affidarsi ad aziende specializzate come Loss Traslochi, in grado di affiancarti in ogni momento di questo delicato passaggio.
- Se ami fare da te, Loss ti fornisce tutto il necessario per traslocare
- Se vuoi farti aiutare, Loss propone il trasloco completo. Tu dovrai solo riempiere gli scatoloni
- Se invece davvero vuoi lasciare casa e ritrovare tutto pronto nel nuovo spazio, scegli il trasloco chiavi in mano!
In più, grazie al nostro preventivatore online, potrai avere già un’idea chiara del costo del tuo trasloco.